TRATTAMENTI A BASE DI ZINCO NICHEL
Lo zinco-nichel alcalino duttile è un innovativo processo senza cianuro studiato per l’applicazione di una lega Zn/Ni 12 ÷15% con caratteristiche di particolare duttilità ed elevata resistenza alla corrosione. Il deposito risulta uniforme e semilucido, con una struttura cristallina molto fine. La variante zinco-nichel duttile, nasce proprio per un’esigenza di duttilità ancor più elevata, quindi questo tipo di deposito consente di conservare la resistenza alla corrosione anche dopo la piegatura o la deformazione dei pezzi rivestiti..
Impianti galvanici di ultima generazione
Il procedimento viene effettuato con l’impiego di impianti computerizzati, sia in lavorazioni statiche sia a rotobarile. Zincoplating effettua lavorazioni in grado di ottenere metalli con eccellenti caratteristiche anti-corrosione, resistenti alle elevate temperature, duttili ed esenti da infragilimento da idrogeno..
Trattamenti privi di cianuro
I metalli oggetto di trattamento zinco-nichel si dimostrano particolarmente ricettivi ai procedimenti di passivazione con o senza cromo, pur essendoci la possibilità di evitare questo passaggio sigillando opportunamente il metallo con specifici sigillanti organici. Con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, Zincoplating tratta i metalli senza utilizzare cianuri e cromo esavalente. Con sede in provincia di Torino, l’azienda è leader in Italia nel settore dei trattamenti zinco-nichel, collaborando con prestigiose realtà operanti nei più diversi ambiti, dalla nautica all’automotive.
SCARICA IL .PDF PER AVERE MAGGIORI INFO SULLO ZINCO-NICHEL CLICCATE QUI
SCARICA IL .PDF PER AVERE MAGGIORI INFO SULLO ZINCO-NICHEL DUTTILE CLICCATE QUI